Si invitano Gruppi ed Associazioni che intendessero richiedere la concessione del patrocinio  del Comune di Pontoglio per l’organizzazione di eventi, a farlo secondo il seguente iter: 

  • Il Gruppo o Associazione richiedente dovrà inoltrare la richiesta di patrocinio all’Ufficio Protocollo, con congruo anticipo sulla data di svolgimento dell’evento, al fine di consentire l’adozione dei relativi provvedimenti.
  • In caso di accoglimento della richiesta, ne verrà data comunicazione al Gruppo o Associazione richiedente e verrà trasmesso contestualmente lo stemma del Comune di Pontoglio, da utilizzare esclusivamente in relazione all’evento patrocinato.
  • Il Gruppo o Associazione richiedente dovrà provvedere a predisporre il materiale informativo degli eventi (manifesti, locandine, volantini, ecc.) e curarne la diffusione.
    N.B. Tutto il materiale diffuso a mezzo stampa, affissioni, distribuzione, canali social, ecc. dovrà contenere la dicitura “Con il patrocinio del Comune di Pontoglio” e lo stemma comunale.
  • Il Gruppo o Associazione richiedente, se lo riterrà opportuno, potrà fare pervenire al protocollo comunale, entro il martedì della settimana precedente a quella in cui si svolgerà l’evento, un totale di 14 manifesti o locandine relativi agli eventi patrocinati, realizzati secondo le indicazioni suddette, da affiggere sulle bacheche comunali e presso la sede municipale, senza costi di affissione da sostenere. In tal caso sarà cura degli Uffici comunali provvedere all’inoltro dei manifesti ricevuti al servizio pubbliche affissioni.

Si precisa che in caso di mancato rispetto dei termini di consegna suddetti, non sarà possibile procedere con l’affissione dei manifesti sulle bacheche comunali, ma si potrà provvedere solo all’affissione presso la sede municipale.